La cremazione è una pratica funeraria molto antica, presente in tutto il mondo in numerose differenti culture.
La diffusione quasi universale della cremazione testimonia il suo rispondere ad un bisogno naturale dell’essere umano legato al termine della vita, ovvero l’evitare al corpo dei cari estinti il lento processo di disfacimento.
La cremazione rappresenta perciò una scelta di carattere etico, ma anche economico ed ecologico, che oggi viene riconosciuta anche dalla Chiesa Cattolica.
Le Onoranze Funebri Le Croci di Roncilgione sapranno assisterti in tutto, anche nella scelta delle urne cinerarie.
Con la pratica della cremazione, le spoglie mortali vengono ridotte in ceneri, e in seguito possono essere conservate in urne cinerarie, tumulate o disperse.
La dispersione viene regolata in modo differente dalla legislazione di ciascun Paese.
Per poter procedere con la cremazione dei cari estinti sono necessari i seguenti documenti:
In Italia, come nel resto del mondo, vi è un numero crescente di persone che esprimono nelle ultime volontà il desiderio di essere sottoposte a cremazione, il che non vieta che le urne cinerarie vengano comunque conservata nei cimiteri, accanto ai propri cari.
Onoranze Funebri Le Croci, a Ronciglione, sono a disposizione con un servizio, messo a punto con efficienza nel tempo, dedicato alla cremazione e rivolto a tutti coloro che avessero espresso questa volontà.
Via Dell' Ospedale Consorziale, 1
01037 Ronciglione Viterbo (VT) Italia
+39 0761 626303
Alessandra: 335 6777610
Stefano 335 6777633
P.I. 02084640560